GERMANIA
ORIETTABERTI
Tutti i diritti riservati © Settembre 2005
Discografia estera
45 GIRI
1965: Tu sei quello\Se per caso (Polydor, 59 032)
Una bella immagine inedita del 1965 e una grafica completamente diversa rispetto alla stampa italiana, costituiscono la vera particolarità del disco.  
1967: Io, tu e le rose\Quando nella notte (Polydor, 54 839)
Questo singolo si distingue dalla relativa stampa italiana, per il carattere color argento usato nell’etichetta del disco.
1967: Solo tu\Ritornerà da me (Polydor, 59 105)
A   differenza   della   stampa   pubblicata   nel   nostro   Paese,   questa   edizione   reca in   copertina   la   stessa   immagine   per   entrambe   le   facciate,   senza   il   logo   di “Un   disco   per   l’estate”.   Il   disco   è   reperibile   anche   in   edizione   promozio- nale con copertina forata standard ed etichetta bianca.
1968: Non illuderti mai\Amore per la vita (Polydor, 59 211)
Altra   copertina   inedita   per   il   mercato   italiano   la   cui   foto   è   tratta   dal servizio   usato   anche   per   l'edizione   spagnola   del   45   giri   "Se   m'innamoro   di un   ragazzo   come   te”.   Reperibile   anche   in   edizione   promozionale,   con etichetta bianca.
1969: Una bambola blu\Se ne va (Polydor, 2060 001)
Questo   singolo   è   reperibile   sia   con   copertina   fotografica,   che   in   edizione promozionale con etichetta bianca e cover forata.
1970: Tipitipitì\Osvaldo tango (Polydor, 2060 003)
Le differenze con la stampa italiana, consistono nell’uso della carta crespata per la copertina ed i caratteri dell’etichetta.
1970: Ah, l’amore che cos’è\Ma ti penso, sai (Polydor, 2060 013)
1982: America in\Trippy (Ultraphone, 6.13414 AC)
La principale differenza con la stampa italiana, consiste nell’uso della carta crespata per la copertina.
Pubblicato con due retri copertina differenti; alcune riportano la stessa immagine frontale e, in altre copie, i crediti del disco.
1969: L’altalena\Lui, lui, lui (Polydor, 59 321)
La   principale   differenza   con   la   stampa   italiana,   consiste   nell’uso   della carta   crespata   per   la   copertina. Anche   di   questo   45   giri   è   stata   stampata l’edizione    promozionale    con    etichetta    bianca    e    copertina    standard forata.