Ben
1967: Voci e complessi musicali (De Agostini) Volume pubblicato dalla De Agostini, per la serie "I Documentari", nell'agosto 1967. Oltre ad alcuni grandi nomi internazionali, vengono proposti, in capitoli diversi, gli artisti più popolari di Stati Uniti, Inghilterra, Francia ed Italia. Nella sezione dedicata all'Italia, sono presentati 132 artisti. Per ognuno, oltre alla foto, delle brevi note biografiche. Orietta è presente con una bella immagine a pagina 60, numero 87.
Ben
1993: Mensile "Raro" n. 26 Questa è la prima rivista in assoluto ad aver pubblicato la discografia di Orietta (curata da Piero Arcidiacono) con un bellissimo articolo redatto dal giornalista emiliano Luciano Manzotti. All'interno sono riportate, oltre che ad alcune immagini della Berti ritratta in varie fasi della sua carriera, le copertine più significative della sua nutrita produzione discografica. Essendo del '93, la rivista non è più reperibile anche perchè, la testata, dal 1° aprile del 2013 è diventata “RaroPiù”.
Ben
1973: Fumetto "Telerompo" Serie di fumetti a sfondo erotico nei quali trovano spazio molti cantanti in voga in quel periodo e che, quasi sempre, ricoprono un ruolo poco vicino alla reale vita del personaggio. In questo volume, Orietta ed altri colleghi (sono riconoscibili da sinistrra Milva, Gigliola Cinquetti, Ornella Vanoni, Mina, Gino Paoli e il Quartetto Cetra) vengono trasformati in sirene e sirenetti con tanto di attributi al vento.
Ben
Anni ‘70: Fumetto “Top” Altra serie di fumetti analoga alla precedente, dove non vengono risparmiate idiozie e volgarità che coinvolgono vari personaggi televisivi e del mondo della canzone i quali, vengono spesso dipinti in modo grottesco. In questo volume ad esempio, siamo alle prese con un'Orietta padrona del marito, che risponde ai suoi richiami con vari "bau bau"....
ORIETTABERTI
Tutti i diritti riservati © Settembre 2005
Curiosità
Libri, riviste e fumetti